La storia discografica
1
The Offspring
Eredi dell'hardcore melodico californiano degli anni '80, gli Offspring si esibiscono per la prima volta ad Irvine nel 1984. Hanno venduto più di 36 milioni di dischi e il loro album "Americana" rappresenta la svolta "pop" del gruppo.
2
Blink-182
Nato a Poway (CA) nel 1992, il gruppo è formato dal giorno zero da tre personalità tra le più influenti della nuova wave del punk anni 2000, Tom DeLonge (chitarra e voce), Mark Hoppus (basso e voce) e Travis Barker (batteria). "Enema of the state" è l'album simbolo del gruppo, con il suo tono goliardico e umoristico e le sue melodie pop.
3
Green Day
Conosciuti oggi più per le derivazioni pop rock che hanno intrapreso, i Green Day nascono come band prettamente punk. Inizialmente noti come "Sweet Children", i ragazzi di Berkeley pubblicano il loro primo album "39/smooth" nel 1990. "Dookie" è invece il loro primo vero successo a livello internazionale e rimane un simbolo della nuova scena pop punk anni '90.
L'obiettivo
PopPunkMania è stato fondato nel 2023 alla luce della nuova era del Pop Punk, che negli ultimi anni sta prepotentemente tornando in voga, grazie ad artisti come Machine Gun Kelly o YungBlud, in modo tale da creare un luogo d'incontro per i fan del genere di tutto il mondo. Il sito si pone l'obiettivo di ricostruire la storia del nuovo Punk degli anni '90-'00 partendo dall'esempio di The Offspring, blink-182 e Green Day
Prossimi eventi...
Qui puoi trovare alcune delle date dei prossimi concerti dei Blink-182, dei Green Day e degli Offspring!
Diventa membro!
Compila il form a piè di pagina per far parte della community punk!